- NOPANICO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mission
MISSION

La nostra mission è quella di aiutare le persone a superare le difficoltà emotive, esistenziali e relazionali che spesso si incontrano nel proprio percorso di vita. A volte è difficile chiedere aiuto, si pensa di essere deboli, fragili e incapaci di affrontare le varie problematiche che la vita presenta.
Tuttavia riconoscere i propri limiti è il primo passo da intraprendere per raggiungere obiettivi di benessere interiore e serenità.


 
Psicologo e psicoterapeuta Roma

Trovare uno psicologo a Roma può sembrare un compito molto semplice in quanto vi è sul territorio una grande offerta di professionisti dai profili più vari. Proprio questo aspetto può generare a volte disorientamento e confusione. Un primo elemento da considerare è il tipo di approccio che si ritiene sia più in sintonia con la propria personalità , un’altro elemento importante è la valutazione della formazione e dell’esperienza del professionista. Tutti non possono fare tutto, c’è ad esempio chi si occupa prevalentemente di bambini, chi di adolescenti, chi di adulti ed ancora chi di disturbi d’ansia, chi di depressione, chi di lutto, chi di dipendenza affettiva o dipendenza da sostanze .Dopo questa prima fase esplorativa si sceglie in genere il professionista da contattare. I primi tre incontri sono solo conoscitivi per ambo le parti ed in questa prima fase oltre ad analizzare la richiesta del cliente, si valuta se e che tipo di percorso si può intraprendere. A volte può essere sufficiente una breve consulenza, altre invece si necessita di intraprendere un percorso più lungo che va a lavorare sugli aspetti più intimi e profondi della struttura di personalità. L’unico e principale obiettivo rimane sempre e comunque l’accrescimento del benessere individuale e della capacità di adattamento agli stimoli ambientali che ognuno di noi si trova ad affrontare nel suo percorso di vita.
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu