- NOPANICO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi a studio

Presso il nostro studio si effettuano:

 psicodiagnosi

 consulenze e psicoterapie individuali

 consulenze e psicoterapie di coppia e familiari

 consulenze e terapie dell’età evolutiva

 sostegno alla genitorialità

 training sulla gestione dell’ansia

 training sull’assertività

 training di rieducazione alimentare

 training sul gioco d’azzardo patologico

 consulenze e terapia per le dipendenze affettive

Servizi on line

Le nuove tecnologie possono offrire  la possibilità di effettuare consulenze e psicoterapie anche in quei casi in cui per svariati motivi personali si è impossibilitati a recarsi presso lo studio di un terapeuta. Vi sono differenti tipi di intervento:


Via email
L’utilizzo delle email è un tipo di comunicazione  in cui non vi è la contemporaneità tra i partecipanti.
Questo può per un verso far apparire la comunicazione come una serie di monologhi a sé stanti e privi di reciprocità ma nello stesso tempo tutela la privacy del cliente qualora abbia perplessità  ad esporsi.
Al contempo 
favorisce una più libera e spontanea narrazione di sé diventando, a volte, un mezzo di primo approccio per poi passare ad una terapia vis a vis.


Via Skipe
Tra le varie tecnologie che si possono utilizzare quella via Skype risulta essere la forma che più si avvicina ad una terapia vis a vis.
Presenta tratti di reciprocità e simultaneità molto simili a quelli tradizionali e consente a persone che per ragioni di lavoro, salute
o che vivono in zone con limitato accesso a strutture qualificate, di usufruire di servizi psicologici altrimenti preclusi.
 





 

CODICE SULLA TUTELA DELLA PRIVACY
Condizioni sulla privacy Ai sensi e per gli effetti dell'art.13 della Legge 30 Giugno 2003, n 196, comunemente detta legge sulla Privacy siamo tenuti a fornire alcune informazioni riguardanti l'utilizzo dei Vostri dati personali. A seguito della compilazione del seguente modulo la scrivente è in possesso di dati a Voi relativi. Questi dati saranno utilizzati per fini promozionali. L'eventuale rifiuto a fornirli determinerà l'impossibilità della scrivente a fornire una risposta alla Vostra domanda. I dati verranno trattati in forma scritta e/o su supporto magnetico, elettronico o telematico. I Vostri diritti al riguardo sono analiticamente indicati nell'art.7 della medesima Legge n. 196/2003. In particolare Voi potrete ottenere dal Titolare la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o in bloccodei dati trattati in violazione della legge, nonché l'aggiornamento, la rettifica o l'integrazione dei dati. Potrete inoltre opporvi per motivi legittimi, al trattamento stesso dei medesimi. Manifestazione di consenso: si precisa che l'inserimento dei dati nel presente modulo (form) comporterà l'implicito consenso al trattamento dei dati ivi contenuti.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu